NOTIZIE > lettere_direttore

LA MALVAGITÀ DI MIO MARITO

di Enzo Fortunato

Cari fratelli, sono una donna distrutta da tutti i problemi causati dalla malvagità di mio marito con il quale convivo da ben 47 anni. Fino a ora ho cercato sempre di perdonarlo per amore di mia figlia. Lei, nonostante tutto il male che il padre continua a farci, cerca ancora di redimerlo. Ogni tentativo però risulta inutile. Il suo animo malvagio lo porta continuamente a distruggere le nostre vite, io ora ho paura per quello che potrebbe ancora architettare contro di noi. Pregate per la conversione di quest'uomo che non riesce a fare nulla di buono. Scusate la mia durezza, ma è la verità. Imploro l'aiuto divino. Michela (RM)


Cara Michela, insieme a te imploro l'aiuto divino per la tua famiglia. Le tue parole sono molto dure e tristi, immagino quindi che dietro le affermazioni ci siano tutta una serie di concreti gesti violenti. Quello che mi preme dirti è di parlarne con le persone che possono aiutarti. Da tempo è iniziata una grande campagna contro la violenza sulle donne, qualsiasi tipo di violenza, e il Ministero delle pari opportunità ha messo a disposizione un numero di pubblica utilità, il 1522, per l'emersione e il contrasto del fenomeno della violenza intra ed extra familiare. Noi possiamo esserti vicino con la preghiera, ma le persone accanto a te posso darti un appoggio concreto, non aver paura quindi di chiedere aiuto.

Un caro saluto di pace e bene.


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
LA MALVAGITÀ DI MIO MARITO

" />
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits